Abimis: cucine in alta quota

abimis m cop

Getaway lontano dal clamore cittadino, ma anche contesto ideale per sperimentazioni creative più libere: le case in montagna rappresentano secondo diverse chiavi di lettura una tela bianca dalla quale ripartire, punto di incontro fra tradizione e contemporaneità. Le scelte di interior ne perseguono l’identità stratificata, con precise direzioni progettuali e decorative, e vedono la mescolanza di materiali legati al territorio e all’immaginario del luogo – quali il legno e la pietra -, con metalli o finiture di ultima generazione.

 

Le cucine Abimis in acciaio inox, con la loro anima professionale, risaltano così nei progetti residenziali ad alta quota, in dialogo con le atmosfere montane calde e accoglienti. Liberamente personalizzabile in differenti finiture, quali orbitato a mano, lucido a specchio o verniciato, l’acciaio inox AISI 304 si traduce in blocchi cucina funzionali, accessoriabili con qualsiasi elettrodomestico anche di derivazione professionale, e configurabili a isola o a parete, per assecondare ambienti ampi o dalle metrature contenute. La configurazione al centimetro, in linea con le necessità di progetto, e l’ampia possibilità di personalizzazione di ogni dettaglio estetico o tecnico rendono poi il prodotto Abimis estremamente versatile.

 

Le linee Ego dalle forme arrotondate e generose, su design di Alberto Torsello, e Atelier, con la sua matrice più rigorosa ma versatile, diventano così strumenti di progetto flessibile, mentre la possibilità di inserimento di maniglie arrotondate, anche in ottone, permette di integrare al contesto alpino un elegante richiamo alla tradizione e una nuance preziosa. Anche i piani di isole o blocchi a parete sono customizzabili, in pietra o marmo, per una continuità con la palette utilizzata nell’interior.

 

Per l’outdoor invernale invece, Abimis insieme a Studio Delineo e Massimo Rosati, ha progettato Àtria, disponibile anche in acciaio AISI 316. Una postazione cucina per esterni, componibile e accessoriabile anche con strumentazioni per la preparazione dei cocktail, per vivere al meglio momenti conviviali all’aria aperta, con vista sulle montagne.

abimis.com

In copertina, Ego, photo credit: Colin Dutton
Ego, ph credit: Matteo Cirenei
Atelier, ph credit: Colin Dutton
Ego, ph credit: Colin Dutton
Àtria, ph credit: Delineo
Leggi tutte le news di
X